News

07/02/2020
LIMITAZIONE DI PESO VIADOTTO OLONA

LIMITAZIONE DI PESO VIADOTTO OLONA: a far data dal giorno 07-02-20, fino a nuova comunicazione causa urgenti lavori sul viadotto Olona situato tra CAMBIO COMPETENZA ASPI  e  BARRIERA DI GHISOLFA, in entrambe le direzioni non verranno più autorizzati i veicoli/trasporti eccezionali aventi peso totale superiore a T.44,00 e/o per asse superiore a T. 12,00. NB: LA DATA DEL TERMINE LAVORI SICURAMENTE SARA' PROLUNGATA RISPETTO A QUANTO INDICATO SUL SITO ALLA VOCE “CHIUSURE E LIMITAZIONI”. I veicoli/trasporti eccezionali  già autorizzati potranno transitare previo benestare di Sala radio fino al giorno 15.02.2020.

 

25/07/2019
LIMITAZIONE DI PESO SVINCOLO USCITA ALESSANDRIA EST PROVENIENTE DA PIACENZA

LIMITAZIONE DI PESO SVINCOLO USCITA ALESSANDRIA EST PROVENIENTE DA PIACENZA: a far data dal giorno 26-07-19, fino a nuova comunicazione causa urgenti lavori sul cavalcavia di svincolo, è severamente vietato il transito a tutti i veicoli/trasporti eccezionali aventi peso totale superiore a T. 108,00 e/o per asse superiore a T. 12,00. NB: LA DATA DEL TERMINE LAVORI SICURAMENTE SARA' PROLUNGATA RISPETTO A QUANTO INDICATO SUL SITO ALLA VOCE “CHIUSURE E LIMITAZIONI.

10/01/2019
Tangenziale Sud di Torino - Svincolo di Vadò - Divieto Eccezionali per Massa

DIVIETO DI TRANSITO allo Svincolo di VADO' della Tangenziale Sud di Torino alla progressiva Km. 04+550

-) in entrata verso Piacenza;

-) in uscita provenienti da Aosta/Milano/Frejus/ Savona;

 

15/03/2019
SITRASB SPA - SOCIETA' ITALIANA TRAFORO GRAN SAN BERNARDO

SITRASB SPA - SOCIETA' ITALIANA TRAFORO GRAN SAN BERNARDO

TUTTI i transiti eccezionali - sia quelli provenienti dall'Italia e diretti in Svizzera, sia quelli provenienti dalla Svizzera e diretti in Italia, devono essere concordati con la Direzione di Esercizio italiana – almeno tre giorni prima del passaggio – contattando il seguente numero di telefono +39 0165 780.902

Inoltre:

·       in caso di transito dall'Italia verso la Svizzera:

è obbligatorio che il convoglio si fermi nell'apposita zona di sosta contrassegnata dal cartello "Trasporti Eccezionali" all'altezza dell'area di Servizio di Saint-Rhémy-en-Bosses (AO) e che l’autista chiami la Sala Controllo italiana (+39 0165 780902) per ottenere l'autorizzazione al transito sul raccordo con le eventuali prescrizioni;

·       in caso di transito dalla Svizzera verso l'Italia:

il convoglio deve fermarsi prima della barriera della pista automatica riservata ai mezzi pesanti e l’autista deve presentarsi al personale del pedaggio per segnalare la propria presenza, esibendo la relativa autorizzazione (anche in caso di viaggio di rientro, qualora il mezzo abbia sempre le dimensioni di un Trasporto Eccezionale).

La Sala Controllo svizzera comunicherà la presenza alla Sala Controllo italiana, che darà l’autorizzazione al transito, indicando le eventuali prescrizioni.

Il mancato rispetto delle prescrizioni può comportare la sospensione o l’annullamento del titolo autorizzativo se l’autorizzazione è di tipo “periodico” e l’eventuale diniego all’emissione di nuovi titoli autorizzativi.

28/09/2018
Autostrada A4/A5 IVREA – SANTHIA’ – Interscambio di Pavone – Divieto di transito in carreggiata sud (da Ivrea verso Milano/Genova)

Si comunica che, con decorrenza immediata, è vietato il transito sul raccordo autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià – carreggiata sud (da Aosta verso Milano/Genova), dall’interscambio di Pavone Canavese (progr. Km 00+000) allo svincolo di Albiano (progr. Km 7+971), a tutti i veicoli e ai trasporti che superano la massa limite fissata dall’art.62 del Codice della Strada, compresi i mezzi d’opera e i veicoli per uso speciale che superano i limiti previsti dall’art.62 del Codice della Strada

29/01/2019
Raccordo A4/A5 Ivrea - Santhià - Interscambio di Pavone Verifiche Strutturali Opera D'Arte n° 21

Causa verifiche strutturali dell'Opera d'Arte n° 21 sovrappassante l'Autostrada A/5 Torino - Quincinetto, sul Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea - Santhià - Interscambio di Pavone Canavese, dal 29 Gennaio 2019 al 30 Aprile 2021, è chiuso al traffico il  Ramo di Svincolo  che da Santhià/Albiano porta verso Torino